Il ristorante
Una gemma incastonata in un luogo di poesia e meraviglia. Il Ristorante Riviera è un rifugio goloso a pochi passi dalla riva del lago di Garda. Si trova all’interno di una splendida casa con una storia secolare, che ha ritrovato calore e luce.
Abbracciata da un profumato giardino di erbe selvatiche, la sua cucina è tutta da scoprire.
La cucina
Una cucina dove il mare dello chef Francesco Sodano incontra il lago di Garda, i sapori della terra e le erbe aromatiche del giardino.
Reinterpreta e dialoga con i grandi classici delle vacanze estive, i cui piatti profumano della salsedine e della brezza marina della Campania.
Lo Chef
Francesco Sodano è nato nel 1988 a Somma Vesuviana. Si è formato attraverso esperienze gastronomiche presso molte cucine stellate, tra cui quella del Faro di Capo d’Orso, a Maiori, sulla Costiera amalfitana, di cui è stato head chef. E’ stato allievo di Oliver Glowig e Antony Genovese.
Se al Ristorante Famiglia Rana a Vallese di Oppeano, 1 stella Michelin non lontano da Verona, sperimenta incessantemente una cucina d’avanguardia e di infinita ricerca, qui al ristorante Riviera, propone invece un menù sempre originale ma più vicino alla “tradizione”, Mediterranea, con un omaggio speciale ai piatti della cultura gastronomica italiana, interpretati con il consueto piglio creativo.
Gli spazi
Due sono le sale interne, con otto tavoli di marmo blu che ricordano le onde del mare, muri color latte e un pavimento di cotto esagonale creato a mano e dipinto in una irripetibile calda sfumatura amaranto. Un luogo di eleganza e armonia.
Un patio di cristallo inondato di luce, è la terza sala del Ristorante Riviera. Ospita dodici tavoli di marmo che hanno i colori della terra, e tutt’intorno l’erba fresca e le piante donano una sensazione di pace e benessere.
Si trova accanto ad un giardino di erbe e fiori, circondato da mura del Cinquecento con mattoni a vista, che ricorda un locus amenus dell’Arcadia, un hortus conclusus medievale, il giardino dell’Eden.